Il Regolamento sul Garante delle persone anziane discusso con l’Usb

PISA – Venerdì 3 Maggio si è riunita la Seconda Commissione Consiliare Permanente del Comune di Pisa; l’argomento ad oggetto, richiesto dal Capogruppo Auletta, chiedeva l’audizione del sindacato USB, circa la prossima redazione del regolamento del Garante delle Persone Anziane. “L’argomento trattato durante la seduta di Commissione, è servito per fare una panoramica su ciò che sarà poi approfondito e discusso in II Commissione: dopo l’approvazione della bozza del testo del regolamento, che prevede l’istituzione della figura del “Garante delle Persone Anziane”, afferma il Presidente della Commissione, Rachele Compare. il testo verrà poi sottoposto al Consiglio Comunale per l’approvazione definitiva del Regolamento. La figura del Garante delle Persone Anziane, si affianca alle altre già istituite dalla nostra Amministrazione, come il Garante dei Detenuti e il Garante delle Persone con Disabilità, per questo, auspico che possa essere approvata velocemente ed accolta con favore da parte di

DURO INTERVENTO DEL CAPOGRUPPO DI FORZA ITALIA , GIOVANNI GARZELLA SUL DEGRADO DI VIA PONTICELLI

COMUNICATO STAMPA

COMUNE DI PISA ABBORRACCIATO : TANTE PROMESSE PER VIA PONTICELLI MA CONTINUA AD ESSERE AL BUIO.

“E’ una vergogna!! Politici che fanno promesse da anni e deludono sempre!! Vergogna” – tuona Giovanni Garzella capo Gruppo di Forza Italia – PDL – “Invierò ufficialmente una richiesta di verifica degli atti e delle promesse fatte in questi anni per portare la luce in Via Ponticelli, alla Prima Commissione di Controllo e Garanzia. Dopo numerose prese di posizione, non ultima l’ODG approvato alla unanimità del CTP n. 3 il 18 giugno 2014(allegato), niente è stato fatto, anzi si continua a promettere!!! Invece di pensare a trasformare l’asfalto ben tenuto in pietra in molte parti della città, prima si dovrebbe pensare alle funzioni essenziali di un Comune: la luce notturna!!! Questa Amministrazione di Sinistra fa maggiore attenzione ai “salotti” della città invece di pensare alla “gente”, una visione che sa poco di sinistra e molto di aristocrazia (L'aristocrazia (dal greco άριστος, "Migliore" e κράτος, "Potere") è una forma di governo nella quale poche persone (che secondo l'etimologia greca del termine dovrebbero essere i "migliori") controllano interamente lo Stato. Wiki) !! Ebbene si chiarirà quali erano gli impegni amministrativi e soprattutto se avendo pagato gli oneri di urbanizzazione quali siano stati i danni ai cittadini e chi ne è responsabile.

Giovanni Garzella
Capo Gruppo Forza Italia - PDL


Pisa, 18 giugno 2014
  Prot.   43249                                                                                                                         Alla cortese attenzione di:Sindaco di Pisa e Giunta e Consiglio Comunale
Oggetto:  O.d.g. del CTP3 su:  percorso ciclabile protetto.
Il Consiglio Territoriale di Partecipazione n. 3
                                                                                     VISTA
la pericolosità per i ciclisti del tratto di strada della Toscoromagnola e la mancanza di vie alternative per il raggiungimento del Centro città dai  quartieri di Riglione e Putignano.
                                                                                       VISTO
lo stato di degrado in cui versa via Ponticelli e la mancanza di illuminazione pubblica su questa strada, dove insistono anche delle civili abitazioni.

                                                                                         CHIEDE
    • Il taglio dell'erba e la pulizia di via Ponticelli
    • La messa in opera di un'illuminazione pubblica, anche attraverso lampioni fotovoltaici per non dover fare ingenti lavori di allaccio alla rete
    • la disposizione di cartelli che indichino il percorso ciclistico consigliato: via Putignano, via Simiteri, via Del Gonfo, via Ponticelli, via Monte Rosa, La Cella per il quartiere di Putignano, via Fagiana, via Ximenes, via dell'Arginone e poi a ricongiungersi con via Putignano per il quartiere di Riglione. Si allega cartina e studio del territorio interessato .

  • Il presente o.d.g. è stato posto in votazione ed approvato, nella seduta del Consiglio di Partecipazione n. 3 del giorno 18/06/2014, con voti espressi nelle forme di legge e controllati dagli scrutatori. Il risultato della votazione è il seguente:
    PRESENTI       14       ASTENUTI       0       VOTANTI         14        FAVOREVOLI  14        CONTRARI         0 

Commenti