Repubbliche Marinare: Comitato cittadino al lavoro per la 69esima edizione

Nei giorni scorsi la prima riunione operativa a Palazzo Gambacorti Si è tenuta nei giorni scorsi a Palazzo Gambacorti la prima seduta del rinnovato Comitato cittadino delle Repubbliche Marinare. All’ordine del giorno l’organizzazione della 69esima edizione dell’appuntamento e l’avvio del lavoro di programmazione delle attività per il mandato 2023-2028. L’assessore alle tradizioni della storia e dell'identità di Pisa ha fatto il punto sull’organizzazione dell’edizione del 2024 e sulle problematiche emerse in sede di Comitato generale in merito all’individuazione della data della manifestazione. Al momento l’appuntamento è previsto per il 14 settembre a Genova ma Venezia ha espresso delle perplessità su questa data perché nello stesso giorno è in programma anche la Regata di Burano. L’assessore allo sviluppo sportivo delle regate ha invece affrontato gli aspetti tecnico-sportivi dell’evento, illustrando le principali novità di quest’anno. Per la prima volta gli atleti possono utilizz

AEROPORTO GALILEI : FORZA ITALIA PROPONE UNA COMMISSIONE SPECIALE PRESIEDUTA DAL SINDACO

COMUNICATO STAMPA
FORZA ITALIA PROPONE UNA COMMISSIONE SPECIALE PRESIEDUTA DAL SINDACO PER UN APPROFONDIMENTO E STUDIO RELATIVAMENTE ALLE PROPOSTE AVANZATE DAL SOCIO DI MAGGIORANZA SULL'ASSETTO SOCIETARIO S.A.T. spa.
Nel Consiglio Comunale di Pisa di oggi è stato proposto da Forza Italia una Commissione Speciale presieduta dal Sindaco e composta da tutti i capi gruppo al fine di monitorare costantemente l'evoluzione aeroportuale Pisana." E' necessario capire i passaggi che il Privato intende proporre ai soci SAT" - commenta Giovanni Garzella Capo Gruppo di Forza Italia - "La decisione della maggioranza societaria di andare incontro ad una fusione invece di mantenere la holding già in pratica esistente, impone approfondire il contesto, gli investimenti infrastrutturali e la politica occupazionale. Lo scopo di questa Commissione è appunto quello di consentire questo scambio di valutazioni"
Forza Italia critica fortemente Enrico Rossi che ancora non viene in Consiglio Comunale a Pisa a spiegare le scelte che hanno indotto a rompere il patto con Pisa.
Giovanni Garzella

Commenti