Repubbliche Marinare: Comitato cittadino al lavoro per la 69esima edizione

Nei giorni scorsi la prima riunione operativa a Palazzo Gambacorti Si è tenuta nei giorni scorsi a Palazzo Gambacorti la prima seduta del rinnovato Comitato cittadino delle Repubbliche Marinare. All’ordine del giorno l’organizzazione della 69esima edizione dell’appuntamento e l’avvio del lavoro di programmazione delle attività per il mandato 2023-2028. L’assessore alle tradizioni della storia e dell'identità di Pisa ha fatto il punto sull’organizzazione dell’edizione del 2024 e sulle problematiche emerse in sede di Comitato generale in merito all’individuazione della data della manifestazione. Al momento l’appuntamento è previsto per il 14 settembre a Genova ma Venezia ha espresso delle perplessità su questa data perché nello stesso giorno è in programma anche la Regata di Burano. L’assessore allo sviluppo sportivo delle regate ha invece affrontato gli aspetti tecnico-sportivi dell’evento, illustrando le principali novità di quest’anno. Per la prima volta gli atleti possono utilizz

LAVORI EX STALLETTE : IL CASO APPRODA IN PROCURA

Il comune di Pisa ha inviato in procura la relazione sui lavori all' ex Stallette , con l' elenco dei principali atti amministrativi e finanziari, di lavori che dovevano essere completati dalla ditta Rota poi uscita di scena ed affidati ad altra. Dalla relazione come riportano i quotidiani locali emergerebbero un quadro di mancanze ed omissioni che ha portato l' amministrazione comunale ha spendere 500.000 euro in piu' del previsto, per portare a termine i lavori, che sono attualmente fermi.
Caso che dunque approda in Procura della Repubblica, caso delle Es Stallette ormai ad un passo dall' esplosione di una feroce tempesta politico giudiziaria che avra' sicuramente effetti sulla giunta di palazzo Gambacorti.
CYRANO MECHI

Commenti