Il Regolamento sul Garante delle persone anziane discusso con l’Usb

PISA – Venerdì 3 Maggio si è riunita la Seconda Commissione Consiliare Permanente del Comune di Pisa; l’argomento ad oggetto, richiesto dal Capogruppo Auletta, chiedeva l’audizione del sindacato USB, circa la prossima redazione del regolamento del Garante delle Persone Anziane. “L’argomento trattato durante la seduta di Commissione, è servito per fare una panoramica su ciò che sarà poi approfondito e discusso in II Commissione: dopo l’approvazione della bozza del testo del regolamento, che prevede l’istituzione della figura del “Garante delle Persone Anziane”, afferma il Presidente della Commissione, Rachele Compare. il testo verrà poi sottoposto al Consiglio Comunale per l’approvazione definitiva del Regolamento. La figura del Garante delle Persone Anziane, si affianca alle altre già istituite dalla nostra Amministrazione, come il Garante dei Detenuti e il Garante delle Persone con Disabilità, per questo, auspico che possa essere approvata velocemente ed accolta con favore da parte di

SUL DEGRADO INVERECONDO DELLA STAZIONE DURO INTERVENTO DEL CONSIGLIERE COMUNALE GIOVANNI GARZELLA

Pubblichiamo il duro intervento del consigliere comunale Giovanni Garzella capogruppo di Forza Italia , in merito al vergognoso degrado del quartiere della stazione:


COMUNICATO STAMPA
Garzella presenta una question Time  sulla situazione della stazione, chiedendo perché i Mercatini di natale voluti dal Consiglio Comunale del 2010 su proposta del PDL non sono mai stati fatti.
"La situazione della Stazione è colpa dell' Amministrazione che non ha eseguito l'atto di indirizzo del Consiglio Comunale!! La Giunta applichi ciò che il Consiglio Comunale ed in particolare la 4 Commissione Consiliare Permanente approvò nel 2010!!" - interviene Giovanni Garzella Capo Gruppo di Forza Italia - PDL al Comune di Pisa - "Nell'autunno del 2010 su proposta del nostro Gruppo venne approvato un ODG che diceva:
La 4° Commissione Consiliare Permanente:• PRESO ATTO dell’audizione del Presidente del CTP n.4 e della relativa illustrazione della mozione avente ad oggetto l’organizzazione dei mercatini di natale nei loggiati e nella piazza della Stazione avvenuta in data 16/11/2010;• PRESO ATTO dell’audizione dell’Assessore Forte in cui ha illustrato le attivita’ messe in campo dall’Amministrazione Comunale per dare seguito alla proposta del CTP n. 4;• TENUTO CONTO che tale proposta e’ stata unanimemente votata dal CTP n. 4;• RITIENE OPPORTUNO che tale mozione venga recepita dal Consiglio Comunale.
Successivamente il 16 dicembre 2010 il Consiglio Comunale approvò un ODG che "invitava il Sindaco e la Giunta  a svolgere tutte le attivita’ necessarie per realizzare quanto all’oggetto della gia’ menzionata mozione".
Quindi è chiaro come sono andate le cose e di chi è la colpa. Noi è da anni che solleviamo il problema fin da quando iniziarono i lavori del Parcheggio sotterraneo, ora Filippeschi chiarisca perché non ha eseguito l'atto del Consiglio Comunale.
Per questi motivi ho presentato una question Time in Consiglio Comunale: Chiedo al Sindaco di Sapere perché non ha adempiuto all'atto di indirizzo approvato dal Consiglio Comunale il 16.12.2010: ORGANIZZAZIONE DEI MERCATINI DI NATALE NEI LOGGIATI E NELLA PIAZZA DELLA STAZIONE.
Noi riteniamo che sia importante frequentare i luoghi per eliminare la criminalità percui subito il Consiglio Comunale si rechi nei loggiati e il sindaco proceda all'atto di indirizzo del Consiglio.
Giovanni Garzella
Capo Gruppo di Forza Italia - PDL




Commenti