Il Regolamento sul Garante delle persone anziane discusso con l’Usb

PISA – Venerdì 3 Maggio si è riunita la Seconda Commissione Consiliare Permanente del Comune di Pisa; l’argomento ad oggetto, richiesto dal Capogruppo Auletta, chiedeva l’audizione del sindacato USB, circa la prossima redazione del regolamento del Garante delle Persone Anziane. “L’argomento trattato durante la seduta di Commissione, è servito per fare una panoramica su ciò che sarà poi approfondito e discusso in II Commissione: dopo l’approvazione della bozza del testo del regolamento, che prevede l’istituzione della figura del “Garante delle Persone Anziane”, afferma il Presidente della Commissione, Rachele Compare. il testo verrà poi sottoposto al Consiglio Comunale per l’approvazione definitiva del Regolamento. La figura del Garante delle Persone Anziane, si affianca alle altre già istituite dalla nostra Amministrazione, come il Garante dei Detenuti e il Garante delle Persone con Disabilità, per questo, auspico che possa essere approvata velocemente ed accolta con favore da parte di

OASY A TIRRENIA : MA LA CONVENZIONE NON E' SCADUTA ?


COMUNICATO STAMPA
Giovanni Garzella, capo Gruppo di Forza Italia, interroga il sig. sindaco per sapere la situazione dell'area dell'osay a Tirrenia.
Io sottoscritto Giovanni Garzella interroga il sig. Sindaco per sapere se l'iniziativa di domenica del WWF sull'oasy di proprietà Comunale era autorizzata dal Comune stesso attraverso un a concessione definitiva e/o provvisoria.
Domenica si è svolta una giornata del WWF nell'oasy di Tirrenia ed a me risultava che la convenzione non fosse più in essere. In particolare mi ha colpito la realizzazione di un presidio con tavoli sedie e cartellonistiche varie e poi il fatto che i rifiuti raccolti, non in forma differenziata, sono stati lasciati lì nella pubblica via.
Per questo motivo desidero sapere:
1- Quali permessi erano in essere tra comune e wwf durante l'iniziativa di domenica nell'oasy e se è stato pagato un canone di occupazione di suolo pubblico;
2- Se il Comune ha intenzione di mettere a bando l'assegnazione di tale area e a quale canone;
3- Se i rifiuti raccolti sono stati posizionati e differenziati in maniera regolare;
Giovanni Garzella
ALLEGO FOTO DEI RIFIUTI ABBANDONATI DOMENICA ED ANCORA LI' STASERA.

Commenti