Il Regolamento sul Garante delle persone anziane discusso con l’Usb

PISA – Venerdì 3 Maggio si è riunita la Seconda Commissione Consiliare Permanente del Comune di Pisa; l’argomento ad oggetto, richiesto dal Capogruppo Auletta, chiedeva l’audizione del sindacato USB, circa la prossima redazione del regolamento del Garante delle Persone Anziane. “L’argomento trattato durante la seduta di Commissione, è servito per fare una panoramica su ciò che sarà poi approfondito e discusso in II Commissione: dopo l’approvazione della bozza del testo del regolamento, che prevede l’istituzione della figura del “Garante delle Persone Anziane”, afferma il Presidente della Commissione, Rachele Compare. il testo verrà poi sottoposto al Consiglio Comunale per l’approvazione definitiva del Regolamento. La figura del Garante delle Persone Anziane, si affianca alle altre già istituite dalla nostra Amministrazione, come il Garante dei Detenuti e il Garante delle Persone con Disabilità, per questo, auspico che possa essere approvata velocemente ed accolta con favore da parte di

LA MAGGIORANZA BLOCCA TRE COMMISSIONI D' INDAGINE: INTERVENTO DEL CONSIGLIERE COMUNALE GIOVANNI GARZELLA

COMUNICATO STAMPA
Tre commissioni di indagini proposte dalla minoranza bloccate a maggioranza in conferenza dei Capi Gruppo di oggi. Per ora giovedì se ne voterà una sola quella sulla trasparenza degli atti.
"E' grave che la maggioranza dietro scuse organizzative" - commenta Giovanni Garzella Capo Gruppo di Forza Italia- " non consenta da subito la votazione dell'istituzione di Commissioni di Indagini proposte dalla Minoranza. Tra l'altro si capisce già che voteranno contro e percui non si faranno.
Le commissioni vertono sulla trasparenza degli atti, sui cimiteri e sui lavori delle stallette. Ai cittadini che in questi giorni si recano ai cimiteri chiedo se non gli sembra giusto che il Consiglio Comunale non verifichi fino in fondo questa situazione di degrado in cui versano i cimiteri".
Giovanni Garzella

Commenti