Il Regolamento sul Garante delle persone anziane discusso con l’Usb

PISA – Venerdì 3 Maggio si è riunita la Seconda Commissione Consiliare Permanente del Comune di Pisa; l’argomento ad oggetto, richiesto dal Capogruppo Auletta, chiedeva l’audizione del sindacato USB, circa la prossima redazione del regolamento del Garante delle Persone Anziane. “L’argomento trattato durante la seduta di Commissione, è servito per fare una panoramica su ciò che sarà poi approfondito e discusso in II Commissione: dopo l’approvazione della bozza del testo del regolamento, che prevede l’istituzione della figura del “Garante delle Persone Anziane”, afferma il Presidente della Commissione, Rachele Compare. il testo verrà poi sottoposto al Consiglio Comunale per l’approvazione definitiva del Regolamento. La figura del Garante delle Persone Anziane, si affianca alle altre già istituite dalla nostra Amministrazione, come il Garante dei Detenuti e il Garante delle Persone con Disabilità, per questo, auspico che possa essere approvata velocemente ed accolta con favore da parte di

" INVERECONDE " LE CONDIZIONI DEI CIMITERI COMUNALI . DURO INTERVENTO DEL CONSIGLIERE COMUNALE GIOVANNI GARZELLA


COMUNICATO STAMPA
"Hanno tentato di ripulirli un po' " - attacca Giovanni Garzella Capo Gruppo di Forza Italia al Comune di Pisa - " Ma i problemi sono rimasti irrisolti nonostante l'impegno di qualche dipendente comunale. Tombe allagate, coperture che non trattengono la pioggia, impianti elettrici obsoleti, degrado generale.......un disastro senza che nessuno abbia ricercato le responsabilità di tutto questo.
I cimiteri sono e debbono essere una priorità amministrativa ed è inutile che si dica che non ci sono soldi!! Si spenda meno in inutili questioni!!
Altro aspetto è legato alla supertassa applicata alle sepolture non rinnovate nei tempi di scadenza. E' applicata a coloro che richiedono il familiare defunto e non applicata a coloro che non fanno richiesta del caro scomparso: paghi se vuoi dare una degna sepoltura, non paghi se i resti sono collocati nell'ossario comune. Pazzesco!!! Mi ricorda i sequestri di persona!!!!! Se vuoi il congiunto paga!!!!
Caro Sindaco anche questa situazione è ABBORRACCIATA come tante altre, ed in questi giorni i cittadini se ne renderanno conto!!
E a pensare che coloro che sono sepolti nei nostri cimiteri sono i cari che ci hanno consegnato una città con una storia, la loro storia......
Giovanni Garzella

Commenti