Il Regolamento sul Garante delle persone anziane discusso con l’Usb

PISA – Venerdì 3 Maggio si è riunita la Seconda Commissione Consiliare Permanente del Comune di Pisa; l’argomento ad oggetto, richiesto dal Capogruppo Auletta, chiedeva l’audizione del sindacato USB, circa la prossima redazione del regolamento del Garante delle Persone Anziane. “L’argomento trattato durante la seduta di Commissione, è servito per fare una panoramica su ciò che sarà poi approfondito e discusso in II Commissione: dopo l’approvazione della bozza del testo del regolamento, che prevede l’istituzione della figura del “Garante delle Persone Anziane”, afferma il Presidente della Commissione, Rachele Compare. il testo verrà poi sottoposto al Consiglio Comunale per l’approvazione definitiva del Regolamento. La figura del Garante delle Persone Anziane, si affianca alle altre già istituite dalla nostra Amministrazione, come il Garante dei Detenuti e il Garante delle Persone con Disabilità, per questo, auspico che possa essere approvata velocemente ed accolta con favore da parte di

INTERVENTO DEL CONSIGLIERE GIOVANI GARZELLA SULLE PROPOSTE DI MODIFICA REGOLAMENTO DEL GIOCO DEL PONTE

COMUNICATO STAMPA
Si è svolto ieri sera l'incontro tra la Commissione, che per il Consiglio degli Anziani dovrà elaborare le proposte di modifica del Regolamento Generale del Gioco del Ponte e del Regolamento Tecnico, con la Parte di Tramontana.
La commissione composta oltre che da Giovanni Garzella che la coordina anche da Paolo Orsucci, Marco Vaglini, Michele Aiello, Mariachiara De Neri, Massimo Catastini, Antonio Veronese e Ferruccio Bertolini.
Questo percorso condiviso, che vedrà pronunciarsi il consiglio degli anziani, la terza commissione consiliare permanente ed infine il consiglio comunale, ha l'ambizione di far fare un ulteriore salto di qualità al mondo del gioco del ponte.
Durante l'incontro sono emerse diverse proposte che vanno verso la semplificazione dei regolamenti e la maggior tutela della salute dei combattenti. Si è discusso in particolare la ipotesi della individuazione della figura del "preparatore atletico" che sarà "la figura professionale preposta a curare e gestire la preparazione motoria fisica generale ed individuale" dei combattenti. "In generale, la sua attività consiste nel programmare e realizzare allenamenti mirati che consentano agli atleti di raggiungere la condizione fisica ideale, prevenire gli infortuni caratteristici o ritornare ai livelli espressi prima dell’infortunio"(wiki).
Il preparatore atletico potrà essere lo stesso capitano o una figura ulteriore che affiancherà la squadra.Il prossimo incontro sarà con la Parte di Mezzogiorno.

Commenti