Il Regolamento sul Garante delle persone anziane discusso con l’Usb

PISA – Venerdì 3 Maggio si è riunita la Seconda Commissione Consiliare Permanente del Comune di Pisa; l’argomento ad oggetto, richiesto dal Capogruppo Auletta, chiedeva l’audizione del sindacato USB, circa la prossima redazione del regolamento del Garante delle Persone Anziane. “L’argomento trattato durante la seduta di Commissione, è servito per fare una panoramica su ciò che sarà poi approfondito e discusso in II Commissione: dopo l’approvazione della bozza del testo del regolamento, che prevede l’istituzione della figura del “Garante delle Persone Anziane”, afferma il Presidente della Commissione, Rachele Compare. il testo verrà poi sottoposto al Consiglio Comunale per l’approvazione definitiva del Regolamento. La figura del Garante delle Persone Anziane, si affianca alle altre già istituite dalla nostra Amministrazione, come il Garante dei Detenuti e il Garante delle Persone con Disabilità, per questo, auspico che possa essere approvata velocemente ed accolta con favore da parte di

" IL PARCO CHE STA FACENDO ? " : INTERROGAZIONE DEL CONSIGLIERE COMUNALE GIOVANNI GARZELLA


COMUNICATO STAMPA
Giovanni Garzella, Capo Gruppo di Forza Italia al Comune di Pisa, chiede al Sindaco che cosa sta succedendo nel bosco lungo la Via Pisorno visto mezzi che cingolati stanno operando un taglio notevole di alberi di varia grandezza e stazza.
"Mi si dice che vi erano alberi pericolanti, ma vedo tagliare alberi di ogni tipo e querce secolari che non necessariamente dovevano e potevano essere tagliate, ma al limite potate" evidenzia Giovanni Garzella - " Mi chiedo: questi metodi da "disboscamento amazzonico"  rispondano a quelle prassi che si dovrebbe seguire in un Parco? Negli anni passati ho visto multare persone che avevano montato un mercatino nella pineta antistante il Cosmopolitan perché avevano danneggiato il substrato boschivo. Abbiamo assistito tutti alla polemica per la Route Scout AGESCI finita in procura. Perché su questa vicenda nessuno dice nulla visto che i danni al suolo sono sicuramente maggiori? Quanti alberi sono stati tagliati? Perché di qualsiasi essenza? La ditta che ha l'incarico come è pagata? E' vero che si autopagata con la vendita del legno come è stato per il Matzucoccus? E' opportuno che il Parco chiarisca pubblicamente cosa sta succedendo perché la popolazione che per decenni è stata sottoposta a controlli severissimi, fino ad arrivare ai paradossi che per pulire dai rovi i propri orti dovevano chieder il permesso, è sconcertata." Per questa ragione ho presentato una interrogazione al Sindaco".
Giovanni Garzella
Interrogazione: Disboscamenti in Via Pisorno
Io sottoscritto Giovanni Garzella, Capo Gruppo di Forza Italia - PDL, interroga il sig. Sindaco per sapere che cosa sta succedendo nel bosco lungo la Via Pisorno visto mezzi che cingolati stanno operando un taglio notevole di alberi di varia grandezza e stazza.
In paricolare desidero sapere:
1-Quali siano i motivi di questo disboscamento;
2-Come è pagata la ditta disboscatrice;
3-Quali mezzi sono usati;
4-Perchè le quercie secolari non sono state potate invece di essere tagliate;
5-Se visto il taglio intende realizzare una pista pedo/ciclabile per raggiungere il Litorale;





















Giovanni Garzella

Commenti