Il Regolamento sul Garante delle persone anziane discusso con l’Usb

PISA – Venerdì 3 Maggio si è riunita la Seconda Commissione Consiliare Permanente del Comune di Pisa; l’argomento ad oggetto, richiesto dal Capogruppo Auletta, chiedeva l’audizione del sindacato USB, circa la prossima redazione del regolamento del Garante delle Persone Anziane. “L’argomento trattato durante la seduta di Commissione, è servito per fare una panoramica su ciò che sarà poi approfondito e discusso in II Commissione: dopo l’approvazione della bozza del testo del regolamento, che prevede l’istituzione della figura del “Garante delle Persone Anziane”, afferma il Presidente della Commissione, Rachele Compare. il testo verrà poi sottoposto al Consiglio Comunale per l’approvazione definitiva del Regolamento. La figura del Garante delle Persone Anziane, si affianca alle altre già istituite dalla nostra Amministrazione, come il Garante dei Detenuti e il Garante delle Persone con Disabilità, per questo, auspico che possa essere approvata velocemente ed accolta con favore da parte di

PLEONASTICI GLI INTERVENTI DEL SINDACO FILIPPESCHI E DE GOVERNATORE ROSSI IN DIFESA DEL GALILEI

Gli interventi del sindaco di Pisa Filippeschi e del suo collega di partito, il governatore della Toscana Enrico Rossi, ci sembrano ormai i classici interventi a " tempo perso " da " avvocati d' ufficio " che difendono distrattamente i loro sventurati assistiti. Si, perche' ormai e' perfettamente inutile difendere lo scalo aereo pisano " Galilei " dalla minaccia della pista di 2400 metri a Peretola, quando si e' fatto di tutto per " scippare " la Sat , la societa' dell' aereoporto pisano, dal controllo della citta' e delle istituzioni  e delle imprese pisane, in favore del controllo azionario da parte del gruppo Eurnekian che con l' ovvia benedizione dei poteri forti fiorentini, ha deciso che in Toscana ci sia un solo aereoporto intercontinentale, che si chiama Peretola. Ha un bel dire il governatore Rossi , che dall' ampliamento di Peretola, lo scalo aereo pisano non ha nulla da temere, in quando sostiene la monodirezionalita' della nuova pista di Peretola e l' assenza di una pista di rullaggio che invece lo farebbero classificare come " aereoporto intercontinentale "... Tutto questo infatti era gia' previsto nei piano dell' Adf che da subito contemplava la soluzione della pista da 2400 metri. Ci sembrano vani anche gli appelli dell' On Fontanelli sempre del Pd, che chiede alla regione di " fare la regione " ed opporsi al progetto dell' Enac di realizzare la pista di 2400 metri a Peretola. I giochi purtoppo per Pisa, sono stati fatti, a Firenze e Roma, dai soliti poteri forti , un coacervo d' interessi politico, finanziari che vuole privilegiare sempre e comunque Firenze, a danno dell' intera Toscana specie di quella Occidentale.
Un Pd pisano che protesta per il declassamento del Galilei con un suo futuro ruolo da scalo regionale, proteste che ci sembrano ormai a tempo scaduto, quando ben prima si doveva combattere contro i dicktat dei poteri forti fiorentini e del Renzismo dilagante.
CYRANO MECHI

Commenti