Pisa. Petrucci e Nerini (FdI): “ Gravissima aggressione a un banchetto di Azione Universitaria da parte dei collettivi. Ecco chi sono i “bravi ragazzi” che manifestano nelle nostre piazze”.

Pisa, 29 aprile 2024: “Questa mattina gli studenti di Azione Universitaria hanno subito una grave ed ennesima aggressione da parte dei Collettivi presso il Polo San Rossore dell’Università di Pisa. Ancora più grave perché avvenuta all’interno dell’università, gli squadristi di sinistra si sono presentati in una decina al banchetto in cui erano rimasti solo due studenti e hanno distrutto tutto, portando via anche il tavolo! Facinorosi che successivamente avrebbero interrotto le lezioni universitarie per rivendicare l’azione e spiegare di aver agito per ‘tappare la bocca ai fascisti’. L’episodio lascia sbigottiti e ci auguriamo che le autorità individuino gli autori dell’aggressione, intanto esprimiamo la massima solidarietà agli studenti di AU rimasti coinvolti. Domani mattina assieme all’onorevole Alessandro Amorese incontreremo il Prefetto al quale chiederemo di prendere seri provvedimenti una volta individuati gli aggressori La vicenda sarà anche oggetto di una interrogazione parlame

I TOTEM INFORMATIVI DA 1, 7 MILIONI DI EURO....NON FUNZIONANO

Come riporta il quotidiano " Il Tirreno ", i nove totemi informativi costati 1, 7 milioni di euro, hanno seri problemi di funzionamento, e la stessa amministrazione comunale avrebbe gia' contattato le ditte fornitrici per le riparazioni da compiere. Anche se pubblicamente il comune di Pisa non ha comunicato nulla in merito al malfunzionamento dei nove totem installati sia in citta' che a Tirrenia. Per i cittadini, per i contribuenti pisani, tuttavia la vicenda e' chiara: si tratta dell' ennesimo gravissimo SPRECO di pubblico denaro, che al contrario poteva essere impiegato prioritariamente per interventi urgenti di manutenzione stradale e per il ripristino degli arredi urbani sia in citta' che sul Litorale, in condizioni vergognose.
CYRANO MECHI

Commenti