Pisa. Petrucci e Nerini (FdI): “ Gravissima aggressione a un banchetto di Azione Universitaria da parte dei collettivi. Ecco chi sono i “bravi ragazzi” che manifestano nelle nostre piazze”.

Pisa, 29 aprile 2024: “Questa mattina gli studenti di Azione Universitaria hanno subito una grave ed ennesima aggressione da parte dei Collettivi presso il Polo San Rossore dell’Università di Pisa. Ancora più grave perché avvenuta all’interno dell’università, gli squadristi di sinistra si sono presentati in una decina al banchetto in cui erano rimasti solo due studenti e hanno distrutto tutto, portando via anche il tavolo! Facinorosi che successivamente avrebbero interrotto le lezioni universitarie per rivendicare l’azione e spiegare di aver agito per ‘tappare la bocca ai fascisti’. L’episodio lascia sbigottiti e ci auguriamo che le autorità individuino gli autori dell’aggressione, intanto esprimiamo la massima solidarietà agli studenti di AU rimasti coinvolti. Domani mattina assieme all’onorevole Alessandro Amorese incontreremo il Prefetto al quale chiederemo di prendere seri provvedimenti una volta individuati gli aggressori La vicenda sarà anche oggetto di una interrogazione parlame

GIOVEDI' GIORNATA CRUCIALE PER IL PISA

Giovedì l' alta corte di giustizia del Coni, procedera' all' ammissione al campionato di serie B , della squadra mancante la 22 esima. Ben 12 societa' di calcio di B e C tra cui il Pisa hanno fatto domanda ufficiale di ripescaggio, ma la cosa che desta perplessita' e sconcerto tra i tifosi , e' che le graduatorie di merito per l' eventuale ripescaggio sono secretate. Non vorremmo essere pessimisti da queste colonne, ma aleggia nell' aria , l' ennesimo " colpo basso " da parte di un sistema calcistico, da parte " del palazzo ", sempre piu' screditati , sempre piu' legati  a precisi interessi economico, politici ed elettorali... Speriamo di sbagliarci.
Intanto a Viareggio, la cordata apuo russa e della Valdinievole, quella che ha cancellato dal calcio professionistico L' Esperia Viareggio, ha fatto domanda alla Figc di Firenze, per iscrivere questa societa' alla terza categoria... Che dite cari tifosi ( finti neroazzurri ) tanto amanti delle cordate apuo russe, dei conferenziari di Massa, dei petrolieri venezolani , state zitti? Non dite nulla? Da promettere la serie A in due anni , alla terza categoria Toscana !!! E cosa hanno da dire certe note penne pisane, che in tutti questi mesi hanno fatto sperticatamente il tifo per queste inaffidabili cordate  e personaggi che volevano rilevare il Pisa?
Anche loro stanno zitti e non dicono nulla???
ARALDO PISANO

Commenti