Repubbliche Marinare: Comitato cittadino al lavoro per la 69esima edizione

Nei giorni scorsi la prima riunione operativa a Palazzo Gambacorti Si è tenuta nei giorni scorsi a Palazzo Gambacorti la prima seduta del rinnovato Comitato cittadino delle Repubbliche Marinare. All’ordine del giorno l’organizzazione della 69esima edizione dell’appuntamento e l’avvio del lavoro di programmazione delle attività per il mandato 2023-2028. L’assessore alle tradizioni della storia e dell'identità di Pisa ha fatto il punto sull’organizzazione dell’edizione del 2024 e sulle problematiche emerse in sede di Comitato generale in merito all’individuazione della data della manifestazione. Al momento l’appuntamento è previsto per il 14 settembre a Genova ma Venezia ha espresso delle perplessità su questa data perché nello stesso giorno è in programma anche la Regata di Burano. L’assessore allo sviluppo sportivo delle regate ha invece affrontato gli aspetti tecnico-sportivi dell’evento, illustrando le principali novità di quest’anno. Per la prima volta gli atleti possono utilizz

SE SPENDERE 1,7 MILIONI DI EURO PER 9 TOTEM INFORMATICI NON VI SEMBRA UNO SPRECO...

L' amministrazione comunale pisana, nei prossimi giorni fara' entrare in funzione ben 9 totem informatici , che daranno informazioni turistiche ai visitatori. Totem informatici che saranno installati alla stazione, in piazza Vittorio Emanuele II, in via Dini, in via Pietrasantina, in piazza Cavallotti, Corso Italia, Largo Ciro Menotti ed a Tirrenia in piazza Belvedere. Totem informatici costati 1,7 milioni di euro, risorse che potevano essere spese sicuramente meglio , visto che anche a Livorno per questi Totem la passata giunta Pd aveva speso ben 2,1 milioni di euro, vero spreco di danaro pubblico, perche' di questi " monoliti " non se ne serve nessuno, dai pochi turisti a Livorno e figuriamoci i livornesi. Risorse dilapidate che potevano essere investite nel miglioramento degli arredi urbani, delle strade, per aumentare la sicurezza urbana, vedi ai parcheggi, tutto questo mentre il quadro economico e sociale pisano peggiora sempre piu'. E se si vuole migliorare l' immagine turistica di Pisa, altro che questi totem da 1, 7 milioni di euro, sgomberare invece " i suk " rappresentati dai mercatini bangladesi al Duomo ed a Tirrenia, dove questi personaggi poco raccomandabili, arrivano ora ad aggredire i turisti stranieri perche' non vogliono comprare le vergognose magliette con tanto di Torre di Pisa, somigliante un organo riproduttivo umano...( per la serie  e poi ci si lamenta se i turisti vanno a Lucca....)
CYRANO MECHI

nella foto uno dei totem informativi a Livorno costati 2,1 milioni di euro e che sono praticamente serviti " a nulla !!! "

Commenti