Repubbliche Marinare: Comitato cittadino al lavoro per la 69esima edizione

Nei giorni scorsi la prima riunione operativa a Palazzo Gambacorti Si è tenuta nei giorni scorsi a Palazzo Gambacorti la prima seduta del rinnovato Comitato cittadino delle Repubbliche Marinare. All’ordine del giorno l’organizzazione della 69esima edizione dell’appuntamento e l’avvio del lavoro di programmazione delle attività per il mandato 2023-2028. L’assessore alle tradizioni della storia e dell'identità di Pisa ha fatto il punto sull’organizzazione dell’edizione del 2024 e sulle problematiche emerse in sede di Comitato generale in merito all’individuazione della data della manifestazione. Al momento l’appuntamento è previsto per il 14 settembre a Genova ma Venezia ha espresso delle perplessità su questa data perché nello stesso giorno è in programma anche la Regata di Burano. L’assessore allo sviluppo sportivo delle regate ha invece affrontato gli aspetti tecnico-sportivi dell’evento, illustrando le principali novità di quest’anno. Per la prima volta gli atleti possono utilizz

QUESTO E' UN PISA ....

Tutto di Leonardo Menichini, il valente mister che sta facendo sognare una citta' intera. Un Pisa solido, cinico, granitico in difesa, ma pronto a colpire inesorabilmente in contropiede anche contro avversari che pur avevano costretto la squadra sulla difensiva. Un Pisa, niente fronzoli ma tutta sostanza, che alla prima occasione , con Goldaniga e' stato inesorabile. Umilta' , buon senso, agonismo, determinazione, solidita difensiva e caratteriale, queste sono le armi " vincenti " di mister Menichini, che tra i meriti ha anche e soprattutto quello di aver rigenerato un Giovinco che finalmente e' tornato ai livelli di Viareggio, da top player, un Giovinco non valorizzato e disconosciuto dai precedenti allenatori che si sono succeduti sulla panchina neroazzurra in questa stagione. Ora il 18 Maggio, o Vituperio delle Genti, tutti all' Arena, per prendere a pallonate i laziali del Frosinone, che contro il Pisa hanno sempre avuto degli aiuti arbitrali sfacciati!!! Andiamoci a prendere la B contro il Frosinone ed il prossimo anno tante pallonate a quella squadra rivierasca retrocessa dalla A a suon di altrettante pallonate, indovinate che squadra' sara'????
Ed ai gufi, agli sciacalli, che hanno sempre attaccato il presidente Battini, una domanda, ma la cordata apuo russa, lo vuol sempre comprare il  Pisa??? O quell' altra multinazionale con sede a Londra o che fine ha fatto??? O dove sono finiti , i difensori dei tifosi, quelli che parlano sempre in nome e per nome della " piazza "??? Vamos vamos Pisa e lasciamoli perdere questi gufi, iene , corvi e sciacalli che per tutto la stagione hanno destabilizzato l' ambiente, vedi quelle vergognose conferenze stampa all' AC Hotel, ve la ricordate???
CYRANO MECHI

Commenti