Repubbliche Marinare: Comitato cittadino al lavoro per la 69esima edizione

Nei giorni scorsi la prima riunione operativa a Palazzo Gambacorti Si è tenuta nei giorni scorsi a Palazzo Gambacorti la prima seduta del rinnovato Comitato cittadino delle Repubbliche Marinare. All’ordine del giorno l’organizzazione della 69esima edizione dell’appuntamento e l’avvio del lavoro di programmazione delle attività per il mandato 2023-2028. L’assessore alle tradizioni della storia e dell'identità di Pisa ha fatto il punto sull’organizzazione dell’edizione del 2024 e sulle problematiche emerse in sede di Comitato generale in merito all’individuazione della data della manifestazione. Al momento l’appuntamento è previsto per il 14 settembre a Genova ma Venezia ha espresso delle perplessità su questa data perché nello stesso giorno è in programma anche la Regata di Burano. L’assessore allo sviluppo sportivo delle regate ha invece affrontato gli aspetti tecnico-sportivi dell’evento, illustrando le principali novità di quest’anno. Per la prima volta gli atleti possono utilizz

GALLERIA GRAMSCI LUOGO PERICOLOSO...

Ennesima rissa , ieri sera tra extracomunitari, che si stavano accoltellando nella centralissima Galleria Gramsci, ormai divenuta luogo esclusivo di spaccio, loschi traffici e bivacchi di questi clandestini e balordi. Gli agenti della polizia subito intervenuti hanno fermato alcuni di questi extracomunitari, che il Pm di turno ovviamente ha rimesso in liberta'. E ' chiaro che con questo sistema giudiziario, ipergarantista teso sempre alla massima tutela di " Caino " e non di "Abele ", i cittadini, i residenti del quartiere Stazione, ma anche del resto dell' intero paese, si sentiranno sempre piu' minacciati ed indifesi di fronte ad una criminalita' di fatto lasciata libera di operare. E' questo l' amaro commento che viene spontaneo fare, dopo questi ennesimi vergognosi fatti di criminalita' e degrado che purtroppo sono ormai la regola a Pisa e nel resto della Toscana.
E di fronte a queste ennesime risse e regolamenti di conti tra spacciatori extracomunitari, ci chiediamo se forse dovra' " scapparci " il classico morto o morti... perche' le autorita' si decidano a chiudere ( e per sempre )  locali etnici ed agenzie di scommesse presenti nelle adiacenze della Galleria Gramsci, attivita' commerciali che in realta' costituiscono una forte perturbativo all' ordine ed alla sicurezza pubblica per i residenti del quartiere.
CYRANO MECHI

Commenti