Repubbliche Marinare: Comitato cittadino al lavoro per la 69esima edizione

Nei giorni scorsi la prima riunione operativa a Palazzo Gambacorti Si è tenuta nei giorni scorsi a Palazzo Gambacorti la prima seduta del rinnovato Comitato cittadino delle Repubbliche Marinare. All’ordine del giorno l’organizzazione della 69esima edizione dell’appuntamento e l’avvio del lavoro di programmazione delle attività per il mandato 2023-2028. L’assessore alle tradizioni della storia e dell'identità di Pisa ha fatto il punto sull’organizzazione dell’edizione del 2024 e sulle problematiche emerse in sede di Comitato generale in merito all’individuazione della data della manifestazione. Al momento l’appuntamento è previsto per il 14 settembre a Genova ma Venezia ha espresso delle perplessità su questa data perché nello stesso giorno è in programma anche la Regata di Burano. L’assessore allo sviluppo sportivo delle regate ha invece affrontato gli aspetti tecnico-sportivi dell’evento, illustrando le principali novità di quest’anno. Per la prima volta gli atleti possono utilizz

AL " MATUSA " A CARTE " SCOPERTE "...

E mentre oltre mille ardimentosi armigeri rossocrociati si apprestano a seguire il Pisa, nella decisiva sfida al " Matusa " di Frosinone, bene ha fatto il mister Leo Menichini a lanciare un duro monito  a chi di dovere... perche' questa importantissima partita non sia viziata o falsata da decisioni extracalcistiche, che purtroppo Pisa ha conosciuto purtroppo abbastanza, vedi lo scorso anno la finale di Latina. E' ovvio il richiamo ad un arbitraggio che non sia viziata, da sudditanze psicologiche per l' ambiente rovente ciociaro o peggio per pressioni extracalcistiche come la politica, e purtroppo Pisa conta quasi nulla grazie al suo partitone il Pd , ormai Fiorentino e Renzidipendente, che ci sta pure scippando il nostro aereoporto... Un Pisa che comunque sulla carta ' superiore al Frosinone, perche' con un attacco Giovinco Arma, il ritorno di Aiman Napoli, Mannini, , Goldaniga, se si gioca a calcio cari tifosi ciociari non c' e' partita, poi se intervengono altri fattori e' un altro discorso ed ha fatto benissimo Leo Menichini ha mettere tutti sull' attenti, perche' Pisa ed il suo pubblico appassionato, caloroso, entusiasta, meritano RISPETTO e non essere presi a pesci in faccia da arbitraggi diciamocela tutta politicamente pilotati, e sappiamo quanto gli onorevoli laziali spingano il Frosinone ... Ma i veri sportivi queste cose non le devono accettare, e percio' mettere i puntini sulle " i " prima della partita, spareggio per la B , da parte del tecnico neroazzurro e' stata un' iniziativa provvida ed opportuna. Un plauso agli oltre mille armigeri neroazzurri, che sosterranno la squadra al " Matusa ", questi sono i veri tifosi pisani, non i gufi , le iene, gli sciacalli che impazzano sui forum e sui social media, e non fanno altro che bersagliare la societa' ed il patron Battini, che ricordatevelo bene, per il secondo anno consecutivo ha portato il Pisa a lottare per la B e speriamo che quest' anno avvenga il meritato TRIONFO.
Perche' o villici, travestiti da pseudotifosi pisani, mentre in realta' siete livornesi o peggio fiorentini, il Libeccio corrode...il Pisa distrugge!!!!

ARALDO ROSSOCROCIATO

Commenti