Repubbliche Marinare: Comitato cittadino al lavoro per la 69esima edizione

Nei giorni scorsi la prima riunione operativa a Palazzo Gambacorti Si è tenuta nei giorni scorsi a Palazzo Gambacorti la prima seduta del rinnovato Comitato cittadino delle Repubbliche Marinare. All’ordine del giorno l’organizzazione della 69esima edizione dell’appuntamento e l’avvio del lavoro di programmazione delle attività per il mandato 2023-2028. L’assessore alle tradizioni della storia e dell'identità di Pisa ha fatto il punto sull’organizzazione dell’edizione del 2024 e sulle problematiche emerse in sede di Comitato generale in merito all’individuazione della data della manifestazione. Al momento l’appuntamento è previsto per il 14 settembre a Genova ma Venezia ha espresso delle perplessità su questa data perché nello stesso giorno è in programma anche la Regata di Burano. L’assessore allo sviluppo sportivo delle regate ha invece affrontato gli aspetti tecnico-sportivi dell’evento, illustrando le principali novità di quest’anno. Per la prima volta gli atleti possono utilizz

Sicurezza per i cittadini. Il Sindaco al Ministro degli Interni: «servono più agenti per le forze dell'ordine e maggiori strumenti per far rispettare le regole»

Sicurezza per i cittadini. Il Sindaco al Ministro degli Interni: «servono più agenti per le forze dell'ordine e maggiori strumenti per far rispettare le regole» Si, ma commentando questa nota del comune di Pisa, c'e da dire che tutte queste telecamere riprendono, ma non riescono ad impedire le decine di reati, che ogni giorno avvengono nelle vie e piazze storiche di Pisa: dagli accoltellamenti legati al controllo dello spaccio, ai furti, agli scippi, alle rapine, ai bivacchi molesti, per finire al commercio abusivo ed alle estorsioni ai parcheggi. Piu' che telecamere , certo necessarie, occorrerebbero maggiori espulsioni per soggetti extracomunitari e comunitari a Pisa solo col chiaro intento di DELINQUERE.

CYRANO MECHI

Commenti