Repubbliche Marinare: Comitato cittadino al lavoro per la 69esima edizione

Nei giorni scorsi la prima riunione operativa a Palazzo Gambacorti Si è tenuta nei giorni scorsi a Palazzo Gambacorti la prima seduta del rinnovato Comitato cittadino delle Repubbliche Marinare. All’ordine del giorno l’organizzazione della 69esima edizione dell’appuntamento e l’avvio del lavoro di programmazione delle attività per il mandato 2023-2028. L’assessore alle tradizioni della storia e dell'identità di Pisa ha fatto il punto sull’organizzazione dell’edizione del 2024 e sulle problematiche emerse in sede di Comitato generale in merito all’individuazione della data della manifestazione. Al momento l’appuntamento è previsto per il 14 settembre a Genova ma Venezia ha espresso delle perplessità su questa data perché nello stesso giorno è in programma anche la Regata di Burano. L’assessore allo sviluppo sportivo delle regate ha invece affrontato gli aspetti tecnico-sportivi dell’evento, illustrando le principali novità di quest’anno. Per la prima volta gli atleti possono utilizz

LITORALE PISANO: LA PROLIFERAZIONE DELLE ZANZARE LOGICA CONSEGUENZA DEL DEGRADO ED ABBANDONO

Interpellanze dei consiglieri comunali di Forza Italia Garzella e Bronzini, sulla grave emergenza zanzare tigre sul Litorale Pisano. Un' invasione di questi molesti e mordaci insetti, forieri di ulteriori emergenze igienico sanitarie, dovuta essenzialmente al degrado ed abbandono delle pinete e degli spazi verdi , praticamente divenuti latrine a cielo aperto e paludi malsane. Particolarmente offensiva per la dignita' , il decoro e l' immagine turistica dell' intero Litorale Pisano, la situazione del Calambrone, con spazi verdi ridotti a fetide lagune e baraccopoli alla foce dello Scolmatore. Vi sono stati esposti che denunciavano la pericolosa situazione dal punto di vista igienico sanitario, ma ancora una volta dall' amministrazione comunale, il solito " assordante silenzio " . E domenica 1 Maggio in queste condizioni e' facile prevedere un grande fuggi fuggi di villeggianti, che sicuramente saranno presi d' assalto da milioni di zanzare ma anche pericolosi calabroni, senza considerare il pericolo delle numerose vipere presenti in questi spiazzi erbosi degradati.
Sotto le foto del degrado al Calambrone: il furgone lo hanno smantellato pezzo per pezzo i nomadi, ma la latrina a cielo aperto e' sempre lì, quanto all' ex pub In Side le immagini gridano " VERGOGNA !! "
CYRANO MECHI




 
 
 
 

Commenti