Repubbliche Marinare: Comitato cittadino al lavoro per la 69esima edizione

Nei giorni scorsi la prima riunione operativa a Palazzo Gambacorti Si è tenuta nei giorni scorsi a Palazzo Gambacorti la prima seduta del rinnovato Comitato cittadino delle Repubbliche Marinare. All’ordine del giorno l’organizzazione della 69esima edizione dell’appuntamento e l’avvio del lavoro di programmazione delle attività per il mandato 2023-2028. L’assessore alle tradizioni della storia e dell'identità di Pisa ha fatto il punto sull’organizzazione dell’edizione del 2024 e sulle problematiche emerse in sede di Comitato generale in merito all’individuazione della data della manifestazione. Al momento l’appuntamento è previsto per il 14 settembre a Genova ma Venezia ha espresso delle perplessità su questa data perché nello stesso giorno è in programma anche la Regata di Burano. L’assessore allo sviluppo sportivo delle regate ha invece affrontato gli aspetti tecnico-sportivi dell’evento, illustrando le principali novità di quest’anno. Per la prima volta gli atleti possono utilizz

E ORA DOVE SONO FINITI I GUFI? ( RADIO SCALINO )

Dopo il TRIONFO del Pisa contro la corazzata Lecce, e l' entrata definitiva nei playoff che siamo sicuri sanciranno per i neroazzurri la serie B, ci piace fare questa domanda: ma dove sono finiti i gufi, i corvi, gli sciacalli, gli uccelli del malaugurio, i profeti di sventure, che parlavano del Pisa e della societa', come se si stesse disputando un campionato di una squadra in lotta per non retrocedere???
Dove sono certi commentatori di un certo mondo mediatico pisano, che per tutto l' anno hanno fomentato disfattismo ed auspicato la cessione della societa' a fantomatiche cordate apuo russe , lucchesi, genovesi, montecatinesi e pure dell' inquilino del sottoscala del proprio condominio? Dove sono i soliti soloni, i soliti rappresentanti che parlano a nome dei tifosi e per il " bene " del Pisa, che per tutto l' anno non hanno fatto che attaccare la societa' del presidente Carlo Battini???? Un presidente che con la scelta dell' esperto ed umile Leonardo Menichini ha fatto l' ennesima mossa azzecata alla faccia di questi profeti ( interessati ) di sventure. Ed ha detto bene il nostro top player Giovinco: " Mister Menichini crede in me, gli alti no...". Frasi sibilline che devono far pensare, e che ci fanno chiedere se a Giovinco fosse stata data piu' fiducia in questo campionato, forse i neroazzurri , domenica prossima erano a Viareggio a giocarsi la promozione diretta in serie A, questi sono fatti non discorzi, e le biciclette le portano via i Livornesi, insieme alle pallonate che prendono ogni domenica in serie A! Pellegrini di Montenero il Grande Pisa sta arrivando, e l' anno prossimo i sei punti del derby sono nostri!!!!!
ARALDO PISANO

Commenti