Il Regolamento sul Garante delle persone anziane discusso con l’Usb

PISA – Venerdì 3 Maggio si è riunita la Seconda Commissione Consiliare Permanente del Comune di Pisa; l’argomento ad oggetto, richiesto dal Capogruppo Auletta, chiedeva l’audizione del sindacato USB, circa la prossima redazione del regolamento del Garante delle Persone Anziane. “L’argomento trattato durante la seduta di Commissione, è servito per fare una panoramica su ciò che sarà poi approfondito e discusso in II Commissione: dopo l’approvazione della bozza del testo del regolamento, che prevede l’istituzione della figura del “Garante delle Persone Anziane”, afferma il Presidente della Commissione, Rachele Compare. il testo verrà poi sottoposto al Consiglio Comunale per l’approvazione definitiva del Regolamento. La figura del Garante delle Persone Anziane, si affianca alle altre già istituite dalla nostra Amministrazione, come il Garante dei Detenuti e il Garante delle Persone con Disabilità, per questo, auspico che possa essere approvata velocemente ed accolta con favore da parte di

LE VERGOGNE DEL LITORALE PISANO: UN CALAMBRONE INDECENTE!!!!!

Queste le drammatiche condizioni in cui versa il Calambrone, tra discariche, degrado ambientale fatto di allagamenti e discariche che spuntano dappertutto. Segnaletica stradale ed arredi urbani diveti ed in abbandono. Queste le foto eloquenti del degrado ambientale nei pressi del complesso edilizio popolare, realizzato con il contributo dell' amministrazione comunale pisana, complesso edilizio che si trova nelle vicinanza di  un altro luogo in condizioni allucinanti di degrado come l' ex ospedale americano. Pure la stampa cittadina si era occupato di questo degrado al Calambrone, recentemente, segnalando pure la disfattura abusiva di furgoni ed elettrodomestici come si vede dalle nostre immagini. Ma la situazione a distanza di alcune settimane non e' cambiata, anzi e' peggiorata.
Amministrazione comunale di Pisa, completamente ASSENTE ED EVASIVA nel non porre fine al degrado inconcepibile del Litorale Pisano, che poteva essere una risorsa per il turismo e l' economia pisana, mentre invece sta diventando un luogo fortemente degradato ed in abbandono tra discariche abusive, degrado dell' ambiente e delle pinete, speculazioni edilizie che hanno stravolto l' ambiente, accampamenti abusivi di nomadi, traffici illeciti e movimenti sospetti di loschi personaggi alla foce dello Scolmatore ( non ci sono soltanto i pescatori illegali di avanotti di anguille....) , abusivismo edilizio al Calambrone tra baracche da abbattere, manufatti vetusti ed in rovina pure da demolire e attualmente rifugio di nomadi, oltre  a clandestini che trovano rifugio presso l' ex edificio della scuola Ortofrenica oggi dismessa ed in condizioni di precaria sicurezza ed indegne dal punto di vista del decoro urbano. Questa e' l' immagine che il comune di Pisa, vuole dare del Litorale Pisano, un' immagine fatta di degrado, abbandono, speculazione edilizia, illegalita' diffusa e squallore?
CYRANO MECHI



Commenti