Marina : manutenzione straordinaria della rampa per disabili in piazza Sardegna

Lavori in corso a Marina di Pisa per il ripristino della rampa di accesso per disabili alla spiaggia di piazza Sardegna. Si tratta di un intervento straordinario, eseguito da Pisamo, dopo che le mareggiate del mese di novembre hanno reso inutilizzabile la precedente; detto intervento permette di garantire, nel tempo, la stabilità, l’ancoraggio sulla scogliera esistente, la salvaguardia delle strutture dalle mareggiate. La pendenza ovviamente rispetta le normative in materia di percorribilità per i disabili e ha una piazzola di sosta intermedia. Contemporaneamente sono in corso i lavori per ripristinare, sempre in piazza Sardegna, la scala di accesso alla spiaggia, intervenendo con la stessa tipologia di materiali e lavorazione. Terminata la costruzione delle strutture portanti in calcestruzzo, sarà collocata la nuova ringhiera di protezione e realizzata un’illuminazione a led lungo il percorso pedonale. L’importo è di circa 80.000 euro. PISAMO

La paura di Cenni: “Renzi premier? Pericolo per Prato. Si rischia il via libera all’ampliamento di Peretola e Biffoni sarebbe in difficoltà”

La paura di Cenni: “Renzi premier? Pericolo per Prato. Si rischia il via libera all’ampliamento di Peretola e Biffoni sarebbe in difficoltà” E dopo la recente lettera denunzia dell' Associazione " Amici di Pisa " sui pericoli dell' allargamento della Pista di Peretola, e quindi successivo " Declassamento " dello scalo aereo pisano, arrivano anche le dichiarazioni del sindaco di Prato, evidentemente preoccupato per la sua citta', che con l' ampliamento di Peretola si troverebbe ad affrontare gravissime emergenze dal punto di vista della sicurezza ( vedi case troppo vicine alla pista ) e problemi enormi di inquinamento ambientale ed acustico. Ma mentre i " potere forti " fiorentini si apprestano a dare il colpo di grazia finale all' aereoporto pisano, permane " fragoroso ed assordante silenzio " da parte di Palazzo Gambacorti e dei politici pisani eletti in Parlamento. Ci sembra di rivivere episodi di storia patria pisana quando " biechi traditori della Patria " con Pisa sotto assedio da parte dei fiorentini, " aprirono le porte " al nemico, per la serie " Corsi e ricorsi della Storia GB Vico ".

CYRANO MECHI

Commenti