Marina : manutenzione straordinaria della rampa per disabili in piazza Sardegna

Lavori in corso a Marina di Pisa per il ripristino della rampa di accesso per disabili alla spiaggia di piazza Sardegna. Si tratta di un intervento straordinario, eseguito da Pisamo, dopo che le mareggiate del mese di novembre hanno reso inutilizzabile la precedente; detto intervento permette di garantire, nel tempo, la stabilità, l’ancoraggio sulla scogliera esistente, la salvaguardia delle strutture dalle mareggiate. La pendenza ovviamente rispetta le normative in materia di percorribilità per i disabili e ha una piazzola di sosta intermedia. Contemporaneamente sono in corso i lavori per ripristinare, sempre in piazza Sardegna, la scala di accesso alla spiaggia, intervenendo con la stessa tipologia di materiali e lavorazione. Terminata la costruzione delle strutture portanti in calcestruzzo, sarà collocata la nuova ringhiera di protezione e realizzata un’illuminazione a led lungo il percorso pedonale. L’importo è di circa 80.000 euro. PISAMO

Campo nomadi di Oratoio: abbattuti i pericolosi ponticelli abusivi

Campo nomadi di Oratoio: abbattuti i pericolosi ponticelli abusivi



Il Comune annuncia l' ennesimo intervento volto a contenere le presenze dei nomadi in questo campo a tutt' oggi " abusivo " ma di fatto tollerato. I nomadi continuano ad usare via Maggiore per l' accesso al campo e continuano pure a creare notevoli problemi di ordine pubblico e di degrado nella zona artigianale, problematiche gravissime che hanno piu' volte denunziato gli imprenditori della zona, che vivono " sotto assedio " per i furti di rame ed altre attrezzature e per le continue minacce e vandalismi.

La soluzione piu' ragionevole e giusta ,sarebbe l' immediata demolizione del campo nomadi e l' allontanamento di questi noti soggetti pluripregiudicati, ma questo non e' " un Paese Normale....".

CYRANO MECHI

Commenti