Repubbliche Marinare: Comitato cittadino al lavoro per la 69esima edizione

Nei giorni scorsi la prima riunione operativa a Palazzo Gambacorti Si è tenuta nei giorni scorsi a Palazzo Gambacorti la prima seduta del rinnovato Comitato cittadino delle Repubbliche Marinare. All’ordine del giorno l’organizzazione della 69esima edizione dell’appuntamento e l’avvio del lavoro di programmazione delle attività per il mandato 2023-2028. L’assessore alle tradizioni della storia e dell'identità di Pisa ha fatto il punto sull’organizzazione dell’edizione del 2024 e sulle problematiche emerse in sede di Comitato generale in merito all’individuazione della data della manifestazione. Al momento l’appuntamento è previsto per il 14 settembre a Genova ma Venezia ha espresso delle perplessità su questa data perché nello stesso giorno è in programma anche la Regata di Burano. L’assessore allo sviluppo sportivo delle regate ha invece affrontato gli aspetti tecnico-sportivi dell’evento, illustrando le principali novità di quest’anno. Per la prima volta gli atleti possono utilizz

PIAZZA VIVIANI A MARINA E' UNA DISCARICA: PROSEGUE " LA RIQUALIFICAZIONE DEL LITORALE PISANO "

Non c' e' bisogno di ulteriori commenti. Piazza Viviani a Marina di Pisa, e' ridotta ad una discarica e deposito di contenitori per rifiuti. Aggiungiamo pure gli arredi urbani come staccionate in legno in pieno degrado ed il quadro e' completo. E' questa " la riqualificazione " promessa da parte dell' amministrazione comunale di Pisa, che dopo svariati convegni , dopo svariati " tavoli per il litorale ", sempre ovviamente dibattiti " monocolori " e senza un minimo confronto con la cittadinanza..., in realta' non HA FATTO ASSOLUTAMENTE NULLA, per fermare l' inarrestabile e vergognoso degrado di Marina di Pisa.
Le immagini sono eloquenti , piu' di mille rassicurazioni dette in tv da questa maggioranza a guida Pd, sempre piu' autoreferenziale e distante anni luce dai veri problemi di Pisa e del Litorale Pisano.
CYRANO MECHI

Commenti