Repubbliche Marinare: Comitato cittadino al lavoro per la 69esima edizione

Nei giorni scorsi la prima riunione operativa a Palazzo Gambacorti Si è tenuta nei giorni scorsi a Palazzo Gambacorti la prima seduta del rinnovato Comitato cittadino delle Repubbliche Marinare. All’ordine del giorno l’organizzazione della 69esima edizione dell’appuntamento e l’avvio del lavoro di programmazione delle attività per il mandato 2023-2028. L’assessore alle tradizioni della storia e dell'identità di Pisa ha fatto il punto sull’organizzazione dell’edizione del 2024 e sulle problematiche emerse in sede di Comitato generale in merito all’individuazione della data della manifestazione. Al momento l’appuntamento è previsto per il 14 settembre a Genova ma Venezia ha espresso delle perplessità su questa data perché nello stesso giorno è in programma anche la Regata di Burano. L’assessore allo sviluppo sportivo delle regate ha invece affrontato gli aspetti tecnico-sportivi dell’evento, illustrando le principali novità di quest’anno. Per la prima volta gli atleti possono utilizz

PARCHEGGI OSPEDALIERI A CISANELLO: " SACCHEGGI CONTINUATIVI "

E ormai da anni, che i dipendenti dell' azienda ospedaliera di Cisanello, denunziano lo stato di pressoche' totale insicurezza ai parcheggi ospedalieri. I dipendenti, spesso donne, di giorno vengono molestate dagli " estorsori " ai parcheggi e se non pagano il giusto obolo, si ritrovano l' auto danneggiata o le gomme forate.
Mentre le dipendenti che smontano nel turno di notte o che smontano il servizio la mattina, spesso sono importunate se non minacciate e diciamo anche rapinate da altri delinquenti, vedi magrebini e nomadi del vicino campo abusivo del ponte delle bocchette. Ultima vittima di questi continui atti predatori, un infermiera che finito il turno la mattina presto si e' ritrovata l' auto senza le 4 gomme, ovviamente rubate. Il dato che fa indignare e' che ancora le Istituzioni, a tutti i livelli continuano con questo inverecondo gioco dello scaricabarile sulla sicurezza ai parcheggi ospedalieri, mentre la situazione si sta sempre piu' aggravando, con centinaia di parcheggiatori , estorsori , con i profughi e clandestini che bivaccano al Pronto Soccorso ( spesso minacciando il personale sanitario....) e con le continue rapine e furti ai dipendenti che avvengono ai parcheggi. Ospedale di Cisanello, eccellenza sanitaria nazionale, ridotto a luogo pericoloso ed infrequentabile, qualcuno cominci ad assumersi le responsabilita' di questa VERGOGNOSA ED INTOLLERABILE SITUAZIONE.
CYRANO MECHI

Commenti