Repubbliche Marinare: Comitato cittadino al lavoro per la 69esima edizione

Nei giorni scorsi la prima riunione operativa a Palazzo Gambacorti Si è tenuta nei giorni scorsi a Palazzo Gambacorti la prima seduta del rinnovato Comitato cittadino delle Repubbliche Marinare. All’ordine del giorno l’organizzazione della 69esima edizione dell’appuntamento e l’avvio del lavoro di programmazione delle attività per il mandato 2023-2028. L’assessore alle tradizioni della storia e dell'identità di Pisa ha fatto il punto sull’organizzazione dell’edizione del 2024 e sulle problematiche emerse in sede di Comitato generale in merito all’individuazione della data della manifestazione. Al momento l’appuntamento è previsto per il 14 settembre a Genova ma Venezia ha espresso delle perplessità su questa data perché nello stesso giorno è in programma anche la Regata di Burano. L’assessore allo sviluppo sportivo delle regate ha invece affrontato gli aspetti tecnico-sportivi dell’evento, illustrando le principali novità di quest’anno. Per la prima volta gli atleti possono utilizz

LA 17° GIORNATA DI LEGA PRO 1 GIRONE B: IL COMMENTO

Un Pisa che ha mangiato una dose indigesta di Cacciucco viareggino ma anche in parte livornese, ma con molte attenuanti vedi tre squalificati causa il vergognoso arbitraggio di Lecce, piu' Mingazzini out per infortunio. Un Pisa che ha avuto, ricordiamolo ben tre nitide palle gol per passare in vantaggio, quella di Arma pochi minuti prima del gol viareggino grida ancora vendetta, era tutto solo davanti alla porta... e questi gol non li deve mica segnare Dino Pagliari..... La societa' ci pensi bene ad esonerare il mister, perche' oltre ad essere un grande allenatore, pagarli due quest' anno potrebbe essere un notevole esborso economico per la societa' ed allora i soldi non sarebbe meglio spenderli per i rinforzi che sono necessari come il Pane???
Giornata per fortuna di pareggi che non ha avvantaggiato le dirette avversarie del Pisa per la lotta al primato.
Vince solo il fratello di Pagliari con L' Aquila a Catanzaro, mentre Perugia  e Frosinone si dividono la posta per non farsi male. Risale il Benevento che prende a pallonate un Prato in crisi, come in crisi ci sembrano i gigliati di Pontedera. Pareggio inutile anche per il Grosseto del vulcanico presidente Camilli, riposava il Lecce che domenica prossima giochera' contro la Salernitana allo stadio del mare: tre punti sicuri per mister Lerda e questo Lecce che fa davvero paura ed allora sotto la torre bisogna " frugassi !!! "
ARALDO PISANO

Commenti