Repubbliche Marinare: Comitato cittadino al lavoro per la 69esima edizione

Nei giorni scorsi la prima riunione operativa a Palazzo Gambacorti Si è tenuta nei giorni scorsi a Palazzo Gambacorti la prima seduta del rinnovato Comitato cittadino delle Repubbliche Marinare. All’ordine del giorno l’organizzazione della 69esima edizione dell’appuntamento e l’avvio del lavoro di programmazione delle attività per il mandato 2023-2028. L’assessore alle tradizioni della storia e dell'identità di Pisa ha fatto il punto sull’organizzazione dell’edizione del 2024 e sulle problematiche emerse in sede di Comitato generale in merito all’individuazione della data della manifestazione. Al momento l’appuntamento è previsto per il 14 settembre a Genova ma Venezia ha espresso delle perplessità su questa data perché nello stesso giorno è in programma anche la Regata di Burano. L’assessore allo sviluppo sportivo delle regate ha invece affrontato gli aspetti tecnico-sportivi dell’evento, illustrando le principali novità di quest’anno. Per la prima volta gli atleti possono utilizz

O PISA MUNITO VAI ALL' ASSALTO DEL CASTELLO DI PRATO!!!

Dino Pagliari ha detto ufficialmente che le incomprensioni in societa' sono superate, ragion per cui e' doveroso affrontare la disfida di domani alle 14.30 al Lungo Bisenzio di Prato con un solo scopo: la vittoria , vedi l' espugnazione del munito castello di Prato di Sacro Romano Impero Germanico. Un Pisa che con la rinnovata unita' d' intenti, mister, giocatori e societa' dovra' ambire ad un solo risultato: la vittoria contro i lanieri , squadra pero' di cui bisognera' diffidare perché primo allenata da un valente tecnico come Esposito, secondo perché vi sono giovani promettenti come l' attaccante Lanini, senza considerare il panzer ex pisano Tiboni. Una sfida , un derby che si preannuncia all' arma bianca, ma che impone alle armate rossocrociate un solo risultato, e lo sapete tutti quale sia.
Perché obiettivo del Pisa e' tornare da solo in vetta al comando, sfruttare le prossime gare interne per decollare definitivamente salutare, tutto e tutti, compresi i gigliati di Pontedera, e lasciare a gambe levate questa Lega Pro 1 girone B dove si ha un campionato palesemente falsato con squadre e tifoserie da radiare immediatamente senza tanti favoritismi , come invece ci sembra che siano fatti per la Nocerina. Basta con questi campionati, dove criminalita' organizzata e camorra imperano, il Pisa deve salutare tutto e tutti e tornare in serie B per poi rilanciarsi e tornare ad essere la prima squadra della Marca di Tuscia, come del resto impongono la gloriosa storia cittadina e le sue secolari tradizioni guerriere. Perché o Villici del Borghi Marinari, che domani sarete presi a pallonate da Tevez e compagni.... Pisa fa tremare il cielo il mare e la terra!!!
DR PROF BRUNO KERNER
DI REPUBBLICA IMPERIALE GERMANICA PISANA

Ps: erano partiti feroci e spavaldi guerrieri celtici padani , mentre ora si ritrovano Alfaniani e pure Democristiani. Altro che dagli al Missino!!!!!!!!
 

Commenti