Repubbliche Marinare: Comitato cittadino al lavoro per la 69esima edizione

Nei giorni scorsi la prima riunione operativa a Palazzo Gambacorti Si è tenuta nei giorni scorsi a Palazzo Gambacorti la prima seduta del rinnovato Comitato cittadino delle Repubbliche Marinare. All’ordine del giorno l’organizzazione della 69esima edizione dell’appuntamento e l’avvio del lavoro di programmazione delle attività per il mandato 2023-2028. L’assessore alle tradizioni della storia e dell'identità di Pisa ha fatto il punto sull’organizzazione dell’edizione del 2024 e sulle problematiche emerse in sede di Comitato generale in merito all’individuazione della data della manifestazione. Al momento l’appuntamento è previsto per il 14 settembre a Genova ma Venezia ha espresso delle perplessità su questa data perché nello stesso giorno è in programma anche la Regata di Burano. L’assessore allo sviluppo sportivo delle regate ha invece affrontato gli aspetti tecnico-sportivi dell’evento, illustrando le principali novità di quest’anno. Per la prima volta gli atleti possono utilizz

E NEL FINALE SI SCATENA " IL FAMOSO VITUPERIO DELLE GENTI !!! " PISA 2 ASCOLI 1!!!

Vendicato l'ignominosa retrocessione con Giordano allenatore, un Pisa sotto tono nel primo tempo, ma grande grande cuore anzi foga nella ripresa con gli ultimi minuti davvero da bolgia dantesca.
Si porta in vantaggio l' Ascoli al 43 esimo del primo tempo con Vegneduzzo , poi nella ripresa solo Pisa. Pareggio di Kosnic al 75 esimo, e dopo tutti all' assalto con Bollino espulso all' 89 esimo seguito dall' ascolano Rosania al 91 esimo responsabile del rigore per il Pisa. Batte d' ordine...Favasuli capitan Favasuli e l' Arena ESPLODE. PISA  che agguanta il Pontedera giustamente sconfitto a Catanzaro in testa alla classifica e gufi a letto presto compresi quelli noti di certa stampa e tv.... che non perdono occasione per attaccare la societa' ed il presidente. Una vittoria di rigore, con un finale palpitante certamente dedicata AL GRANDE ROMEO ANCONETANI che siamo sicuri avrebbe apprezzato questo tipo di partite tutto cuore e rabbia.
Ora Pisa non ti fermare piu' scappa via guidato dal condottiero Dino Pagliari che ripetiamo vergognosi attacchi ha subito in settimana dai soliti giornalisti gufi, scappa via verso il trionfo in campionato, PORTATECI IN SERIE B che il prossimo anno si gioca contro il Livorno!!!
ARALDO PISANO
 

Commenti