Repubbliche Marinare: Comitato cittadino al lavoro per la 69esima edizione

Nei giorni scorsi la prima riunione operativa a Palazzo Gambacorti Si è tenuta nei giorni scorsi a Palazzo Gambacorti la prima seduta del rinnovato Comitato cittadino delle Repubbliche Marinare. All’ordine del giorno l’organizzazione della 69esima edizione dell’appuntamento e l’avvio del lavoro di programmazione delle attività per il mandato 2023-2028. L’assessore alle tradizioni della storia e dell'identità di Pisa ha fatto il punto sull’organizzazione dell’edizione del 2024 e sulle problematiche emerse in sede di Comitato generale in merito all’individuazione della data della manifestazione. Al momento l’appuntamento è previsto per il 14 settembre a Genova ma Venezia ha espresso delle perplessità su questa data perché nello stesso giorno è in programma anche la Regata di Burano. L’assessore allo sviluppo sportivo delle regate ha invece affrontato gli aspetti tecnico-sportivi dell’evento, illustrando le principali novità di quest’anno. Per la prima volta gli atleti possono utilizz

PARCHEGGIO LIBERO DEL PONTE DELLE BOCCHETTE: PIENO CONTROLLO DA PARTE " DEGLI ESTORSORI "

I parcheggi liberi del ponte alle Bocchette , come potete vedere dalle eloquenti foto, sono completamente " occupati militarmente " dai parcheggiatori " estorsori ". E per questo le 450 lavoratrici della Sodexo, azienda di servizi sanitari che lavorano negli ospedali di Cisanello, sono letteralmente sul piede di guerra. Perché queste lavoratrici che vanno a lavorare devono anche pagare il parcheggio , perché se vanno ai parcheggi liberi sono spesso molestate e rapinate da questi rapinatori estorsori extracomunitari. Poche sere fa, uno di questi delinquenti ha inseguito una di queste lavoratrici fino dentro l' ospedale e cosa vergognosa non e' stato consegnato alla polizia!!!
E gli orari dei parcheggi a pagamento sono stati evidentemente " tarati " per carpire soldi a queste lavoratrici della Sodexo che si sentono ( e a straragione ) letteralmente vessate. L' orario di pagamento dei parcheggi va dalla ore 6 alle ore 22, mentre il turno di notte delle lavoratrici della Sodexo va dalle 21 alle 7. Geniali alla Pisamo no??
ENNIO MASSI

Commenti