Repubbliche Marinare: Comitato cittadino al lavoro per la 69esima edizione

Nei giorni scorsi la prima riunione operativa a Palazzo Gambacorti Si è tenuta nei giorni scorsi a Palazzo Gambacorti la prima seduta del rinnovato Comitato cittadino delle Repubbliche Marinare. All’ordine del giorno l’organizzazione della 69esima edizione dell’appuntamento e l’avvio del lavoro di programmazione delle attività per il mandato 2023-2028. L’assessore alle tradizioni della storia e dell'identità di Pisa ha fatto il punto sull’organizzazione dell’edizione del 2024 e sulle problematiche emerse in sede di Comitato generale in merito all’individuazione della data della manifestazione. Al momento l’appuntamento è previsto per il 14 settembre a Genova ma Venezia ha espresso delle perplessità su questa data perché nello stesso giorno è in programma anche la Regata di Burano. L’assessore allo sviluppo sportivo delle regate ha invece affrontato gli aspetti tecnico-sportivi dell’evento, illustrando le principali novità di quest’anno. Per la prima volta gli atleti possono utilizz

" PISA MUNIFICA " SOSTIENI CARLO BATTINI !!!

In questi momenti tristi per le sorti del Pisa calcio e' comprensibile l' amarezza e la voglia di mollare tutto del presidente Carlo Battini, che medita di lasciare ad altri la guida della societa' rossocrociata. Ma passato lo sconforto immediato, e' doveroso che il presidente Battini resti al timone del vascello rossocrociato, ma non da solo. E qui deve intervenire il sindaco, deve intervenire il presidente della provincia di Pisa e qualche altissimo esponente governativo, con lo scopo di fare affiancare Battini da grossi imprenditori di quella " Pisa Munifica " quindi personaggi dalle ampie ed illimitate disponibilita' finanziarie , con lo scopo di allestire un Pisa che possa trionfare nel prossimo campionato di serie C che non avra' retrocessioni per la riorganizzazione dei campionati in tre gironi come negli anni 70". Un Pisa che possa trionfare arrivando primo con minimo 40 punti di vantaggio sulla seconda classificata. Un Pisa che deve per forza tornare nei palcoscenici importanti perche' storia e blasone lo impongono di diritto, come lo impone l' imponente ed impressionante popolo rossocrociato che ha testimoniato il suo fedele attaccamento alla squadra ed ai colori rossocrociati andando in massa alle 22 allo stadio a rendere gli onori alla squadra onorosamente sconfitta, anzi diciamo ingiustamente distrutta da un arbitraggio infame. Urge quindi una societa' non solo potente e munifica dal punto di vista economico, ma anche potente dal punto di vista politico vedi i rapporti con una lega calcio di serie C, di cui tutti a Pisa hanno la nausea. Si fanno i nomi intanto di possibili affiancatori del presidente Battini: Mian, gruppi imprenditoriali siciliani presenti in citta' e sapete di chi si tratta....e ne sentiremo degli altri in questi giorni. Importante e' che passato questo triste momento, Pisa, si risollevi, allestisca uno squadrone per andare trionfalmente in serie B il prossimo anno, con un Livorno di nuovo retrocesso, gli Spinelli tornati a Genova, il Livorno non iscritto alla B , nemmeno alla C, radiato in eccellenza toscana girone A, e Pisa Rossocrociata di nuovo potente e affermata. Perche' dovunque voi siate o villici dei borghi marinari: " Pisa fa tremare il cielo il mare e la terra !!! "
DOTT PROF BRUNO KERNER
DI SACRO ROMANO IMPERO GERMANICO

Ps : e nel mentre si odono e si vedono eminenti intellettuali  ed uomini di cultura che si mettono al servizio dei potenti di turno.... ( in questo caso ex missini di La Russa fino a frequentazioni con Forza Nuova ed Alba Dorata )

Commenti