Repubbliche Marinare: Comitato cittadino al lavoro per la 69esima edizione

Nei giorni scorsi la prima riunione operativa a Palazzo Gambacorti Si è tenuta nei giorni scorsi a Palazzo Gambacorti la prima seduta del rinnovato Comitato cittadino delle Repubbliche Marinare. All’ordine del giorno l’organizzazione della 69esima edizione dell’appuntamento e l’avvio del lavoro di programmazione delle attività per il mandato 2023-2028. L’assessore alle tradizioni della storia e dell'identità di Pisa ha fatto il punto sull’organizzazione dell’edizione del 2024 e sulle problematiche emerse in sede di Comitato generale in merito all’individuazione della data della manifestazione. Al momento l’appuntamento è previsto per il 14 settembre a Genova ma Venezia ha espresso delle perplessità su questa data perché nello stesso giorno è in programma anche la Regata di Burano. L’assessore allo sviluppo sportivo delle regate ha invece affrontato gli aspetti tecnico-sportivi dell’evento, illustrando le principali novità di quest’anno. Per la prima volta gli atleti possono utilizz

VIA SAN MARTINO: RESIDENTI ESASPERATI

Presentate numerose firme contro la situazione di estremo degrado di via San Martino a Pisa, assediata da un degrado sempre piu' inarrestabile, la difficile convivenza con l' area mercatale, i riifiuti e cassonetti mal gestiti e soprattutto la movida notturna che attira frotte di giovani che fino a tarda notte disturbano con grida schiamazzi molesti, ed i locali che non rispettano gli orari e nemmeno controllano il volume delle musiche, che rende insonni le notti dei residenti. Un quartiere frequentato ovviamente anche da individui loschi come pusher nordafricani, che traggono lucrosi affari spacciando proprio nei pressi dei locali della movida . Un quartiere che si sta spopolando sempre piu' perché chi puo', tra i residenti, dice basta e si trasferisce fuori citta' nei comuni limitrofi.
Ma l' amministrazione comunale, continua imperterrita ad autorizzare nuove aperture di locali notturni, mentre zero assoluto di interventi e progetti per la riqualificazione del centro storico pisano, ovviamente via di San Martino compresa.
CYRANO MASSI
CORRISPONDENTE DA PISA

Commenti