Il Regolamento sul Garante delle persone anziane discusso con l’Usb

PISA – Venerdì 3 Maggio si è riunita la Seconda Commissione Consiliare Permanente del Comune di Pisa; l’argomento ad oggetto, richiesto dal Capogruppo Auletta, chiedeva l’audizione del sindacato USB, circa la prossima redazione del regolamento del Garante delle Persone Anziane. “L’argomento trattato durante la seduta di Commissione, è servito per fare una panoramica su ciò che sarà poi approfondito e discusso in II Commissione: dopo l’approvazione della bozza del testo del regolamento, che prevede l’istituzione della figura del “Garante delle Persone Anziane”, afferma il Presidente della Commissione, Rachele Compare. il testo verrà poi sottoposto al Consiglio Comunale per l’approvazione definitiva del Regolamento. La figura del Garante delle Persone Anziane, si affianca alle altre già istituite dalla nostra Amministrazione, come il Garante dei Detenuti e il Garante delle Persone con Disabilità, per questo, auspico che possa essere approvata velocemente ed accolta con favore da parte di

CHIESA DEI CAVALIERI: LA PISA " MUNIFICA E GENEROSA " HA RISPOSTO AL DISPERATO ...

Appello di Monsignor Armani rettore della Chiesa che denunciava il pericolo degrado ed infiltrazioni d' acqua che potevano distruggere dipinti come quello del Vasari. La Fondazione Pisa stanziera' per i restauri circsa 350.000 euro . Ancora una volta Pisa " Munifica e Generosa " ha risposto presente , quando si e' trattato di salvare un simbolo glorioso della citta' e della sua storia. Ma a proposito di storia della Chiesa dei Cavalieri ecco alcune notizie storiche:
la chiesa dei Cavalieri fu eretta al posto della Medievale  S Sebastiano dei Fabbri su disegno di Giorgio Vasari  ( 1565 -1569 ). Dotata nel 1594-1606 della facciata marmorea con grande stemma dell' Ordine di S Stefano, opera di Giovanni de' Medici, è affiancata da due ali laterali leggermente arretrate, aggiunte nel 1682 su progetto di Pier Francesco Silvani come spogliatoi per i Cavalieri, quindi trasformate in navate laterali ( 1867-68 ) e completate nel 1935 con il prospetto in mattoni. A destra si leva il campanile eretto nel 1570-72 pure su progetto Vasariano..
DOTT PROF BRUNO KERNER
DI SACRO ROMANO IMPERO GERMANICO

Commenti