Repubbliche Marinare: Comitato cittadino al lavoro per la 69esima edizione

Nei giorni scorsi la prima riunione operativa a Palazzo Gambacorti Si è tenuta nei giorni scorsi a Palazzo Gambacorti la prima seduta del rinnovato Comitato cittadino delle Repubbliche Marinare. All’ordine del giorno l’organizzazione della 69esima edizione dell’appuntamento e l’avvio del lavoro di programmazione delle attività per il mandato 2023-2028. L’assessore alle tradizioni della storia e dell'identità di Pisa ha fatto il punto sull’organizzazione dell’edizione del 2024 e sulle problematiche emerse in sede di Comitato generale in merito all’individuazione della data della manifestazione. Al momento l’appuntamento è previsto per il 14 settembre a Genova ma Venezia ha espresso delle perplessità su questa data perché nello stesso giorno è in programma anche la Regata di Burano. L’assessore allo sviluppo sportivo delle regate ha invece affrontato gli aspetti tecnico-sportivi dell’evento, illustrando le principali novità di quest’anno. Per la prima volta gli atleti possono utilizz

ATTO SACRILEGO DI INAUDITA GRAVITA' CHE HA COLPITO LA CHIESA DI SANTA MARIA DELLA SPINA!!

E diciamo pure Istituzioni incapaci di difendere e tutelare i monumenti e la gloriosa storia e architettura pisana!!! Vandali hanno infatti imbrattato con vernice rossa la Chiesa di Santa Maria della Spina , arrecando incalcolabili danni. Una vergogna, l' ennesima vergogna, costituita da una serie infinita' di offese ed oltraggi alla citta' da parte di genti forestiere, senza arte ne parte, avvezze a gozzovigliare nullafacenti per le vie cittadine, scambiate dagli stessi per Orinatoi pubblici, lasciando fetori indescrivibili e non sono risparmiate neppure le mura di palazzo Gambacorti, che vergogna!!!!
Santa Maria della Spina, vero gioiello dell' arte Gotico Pisana. In origine, piccolo oratorio ( S Maria di Pontenovo ) sulla riva del fiume; ampliato e portato alla forma attuale nel 1323, custodiva una spina della corona di Cristo, ora conservata nella Chiesa di S Chiara. Pericolando per infiltrazioni d' acqua , fu scomposto nel 1871 e ricostruito pezzo per pezzo sull' attuale livello sul Lungarno.
DR PROF BRUNO KERNER
DI SACRO ROMANO IMPERO GERMANICO OF SANT' ERMO CASCIANA TERME PIZA

e nel mentre si ode quel solito buffone di corte che si mette al servissio del potente di turno...

Commenti