Sicurezza Pisa: Confcommercio chiede un impegno straordinario a Forze dell’ordine e Polizia municipale

 Sicurezza Pisa: Confcommercio chiede un impegno straordinario a Forze dell’ordine e Polizia municipale “Aspettiamo interventi immediati rispetto alle richieste urgenti che abbiamo portato al Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica” – queste le parole del Presidente di Confcommercio Provincia di Pisa Stefano Maestri Accesi che guidava una delegazione composta dal Vice-presidente Alessandro Trolese e dal responsabile sindacale Alessio Giovarruscio. “Ringraziamo il Prefetto e tutti i componenti del Comitato per la disponibilità, ma la sicurezza é un tema fondamentale per la tenuta del sistema imprenditoriale e commerciale della città” – spiega il presidente Maestri Accesi: Non possiamo abbandonare imprenditori che ancora investono soldi per riqualificare la città al loro destino, in zone che sembrano essere sottratte al controllo . Apprezziamo l’impegno delle forze dell’ordine a potenziare e rimodulare i servizi sul territorio anche in base ai nostri suggerimenti, è nec

L' ASSESSORE LATROFA INCONTRA I CITTADINI DEL QUARTIERE SAN GIUSTO

LA GENTE DI SAN GIUSTO MERITA DI PIÙ



Disincantati, delusi dalla politica, sfiduciati. I cittadini della zona San Giusto hanno ragione, se si sentono abbandonati da decenni: sono infatti costretti a vivere fra alberi cresciuti disordinatamente senza potature, arbusti che agl’incroci impediscono la visibilità, fronde che oscurano i lampioni, allagamenti dovuti a caditoie intasate, marciapiedi invasi dall’erba, carcasse di auto e moto abbandonate da oltre dieci anni, cestini dell’immondizia rotti o portati via, tombini malconci.

Venerdì 8 novembre Pisa nel Cuore ha fatto una delle sue ormai classiche passeggiate nei quartieri insieme con chi ha problemi da segnalare. È stato il turno appunto di San Giusto (Via Fra Mansueto — Via San Benedetto), dove all’inizio la gente, sfiduciata dalle amministrazioni comunali precedenti, era molto diffidente: non s’aspettava nulla di buono e faceva rimostranze anche in tono acceso. Alla fine, invece, lo stato d’animo era ben diverso. Finalmente la politica, quella vera, era venuta da loro al di fuori delle visite propagandistiche che si ripetono a ogni campagna elettorale. “Oggi la politica” ha detto Latrofa “mi ha regalato un’altra esperienza profonda, insieme con la gente vera, presente nonostante la pioggia anche fitta. Abbiamo potuto osservare direttamente i problemi, purtroppo altrettanto reali, che quella gente affliggono. Nei giorni scorsi qualche buontempone ha — diciamo — nascosto i nostri volantini d’invito. Eppure queste persone semplici, dignitose, trascurate a lungo dal vecchio sistema del potere PD, sono venute a parlarci: queste persone daranno a noi di Pisa nel Cuore una carica in più per continuare nel riscatto della nostra città, così a lungo abbandonata al degrado”.


Commenti