Chiesa del Santo Sepolcro ridotta a discarica...

 E queste sono le invereconde condizioni di abbandono e degrado in cui versano molti monumenti e chiese pisane, il tutto  a poche decine di metri da Palazzo Gambacorti, e per questo si spererebbe che sindaco ed assessore competenti si rendano conto di queste " autentiche vergogne ". Centro storico pisano nel piu' completo degrado, e questa situazione arreca danni incalcolabili alla stessa immagine di Pisa nel mondo. Ben diversa la situazione a Lucca, dove il centro storico e' pulito, ordinato, ben curato, senza questuanti molesti, balordi e venditori abusivi , e del resto Lucca attira sempre piu' turismo di qualita' mentre Pisa arranca paurosamente, stretta tra degrado e criminalita' e turismo di massa che definire becero e' poco. ENNIO MASSI

ALLERTA METEO PER PIOGGE E TEMPORALI

La Protezione Civile ha emesso un'allerta meteo di criticità codice Giallo per "Pioggia e Temporali Forti" dalle ore 21.00 di giovedì 5 settembre alle ore 13.00 di venerdì 06 settembre.

Previsione fino alle 24 di domani (Bollettino di Vigilanza meteo della Regione Toscana)

Atteso il transito di una veloce perturbazione per domani, Venerdì 6 settembre.

PIOGGIA: oggi, giovedì, deboli piogge sui rilievi di nord-ovest (province di Ms e Lu) con cumulati medi non significativi e massimi puntuali fino a 20 mm possibili anche in breve tempo.
Dalla tarda serata di oggi e nottetempo rovesci o temporali in Arcipelago. Nel corso della mattina, graduale trasferimento al resto della regione con fenomeni generalmente meno intensi nelle zone dell'interno. Tendenza ad attenuazione o esaurimento dei fenomeni serata con residui rovesci nelle zone prossime all'Appennino. Cumulati medi attorno a 10 mm sulla Toscana centro-settentrionale (localmente superiori su sub-aree di modesta estensione, ad es Arcipelago), massimi fino a 40-50 mm (o oltre) in Arcipelago e costa, fino a 30-40 mm sulle zone dell'interno possibili anche in un'ora.

TEMPORALI: oggi, Giovedì, nel corso del pomeriggio possibili temporali sui rilievi di nord-ovest (Lunigiana e Garfagnana). Dalla tarda serata di oggi e nottetempo rovesci o temporali, localmente anche di forte intensità, in Arcipelago e in graduale trasferimento nel corso della giornata alle zone costiere e dell'interno.

VENTO: oggi, Giovedì, niente da segnalare. Domani venti a rotazione ciclonica con raffiche fino a 60-70 km/h in particolare in Arcipelago e zone costiere.

MARE: oggi, Giovedì, niente da segnalare. Domani mare mosso o molto mosso a largo a nord dell'Elba.

NEVE: nulla da segnalare

GHIACCIO: nulla da segnalare

Commenti