Caos stradale in via Livornese

 Via Livornese.  Via del Chiassatello di nuovo in mezzo al traffico che blocca ogni possibilità  di aiuti  dei V,V, F.F. ed  emergenze sanitarie. Domani 25 Aprile festivo, i movimenti delle auto in uscita dai supermercati ( sono 2  Coop e Eurospin )   Ci deve  capitare il fattaccio, per dare  una riveduta al sistema viario.? Qualche ambulanza se può fa retromarcja e percorre Via Livornese contro senso. . PIER FRANCESCO TONINI

IL SINDACO DI PISA MICHELE CONTI INTERVIENE SULLA PAVENTATA CHIUSURA DELLA MOTORIZZAZIONE CIVILE

Chiusura motorizzazione da parte del Ministero: abbiamo tempestivamente riaperto la trattativa proponendo una sede alternativa”

Senza perdere tempo mi sono attivato non appena è pervenuta al Comune una determina della Direzione Generale Territoriale Centro del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti che ci comunicava la chiusura per inagibilità della Motorizzazione Civile di Pisa. A questo documento inviato il 29 luglio ho subito replicato, informando il dirigente del Ministero che ha firmato la determina, della volontà del Comune di mettere a disposizione spazi di proprietà comunale per evitare che il servizio si sposti in città vicine e al fine di recare minor disagio possibile all’utenza e ai dipendenti della sede pisana della motorizzazione.
Per scongiurare l'ipotesi che i cittadini di Pisa siano costretti a spostarsi a Lucca o a Livorno per le loro pratiche, abbiamo offerto la disponibilità di spazi di proprietà comunale, da individuare con i funzionari del Ministero. Proprio ieri mattina, a stretto giro, ho ricevuto sulla mia scrivania la risposta del dirigente in cui il Ministero prende atto della nostra intenzione e si rende disponibile a un sopralluogo per verificare l’idoneità degli spazi per la sede rispetto alla specifica attività di competenza”. “
Insomma la trattativa è riaperta e sarà approfondita nei prossimi giorni. Da parte della nostra amministrazione ci sarà il massimo impegno per favorire il mantenimento della motorizzazione a Pisa.
MICHELE CONTI
SINDACO DI PISA

Commenti