Ok per il parcheggio al teatro del Calambrone

 L'idea di Pisamo per un parcheggio temporaneo nella zona del Teatro di Calambrone ci trova molto favorevoli. Tutti sappiamo cosa succede nei fine settimana e soprattutto nel periodo primaverile-estivo quando si riscontrano intensi flussi di traffico sul litorale Pisano e in particolar modo a Calambrone dove oggettivamente scarseggiano i parcheggi. Purtroppo siamo ancora lontani dal poter ridurre l'uso dell'auto privata, magari ripristinando il servizio del vecchio e caro Trammino, o altre soluzioni non facilmente attuabili in tempi brevi, visto che l’estate è alle porte e dobbiamo garantire risposte concrete a chi vive il litorale. Quindi la delibera che a brevissimo andremo ad approvare va nella direzione di favorire la vivibilità dei luoghi dove spesso il parcheggio selvaggio è devastante e dove anche i mezzi di soccorso stentano a passare. Come previsto è un esperimento reversibile, legato allo spazio di un’estate intanto, che da una risposta rapida alle esigenze riscon

INAUGURAZIONE DELLA SEDE DI " PISA NEL CUORE " VENERDI' 10 NOVEMBRE ORE 18

“Nel cuore di Pisa, venerdì 10 novembre alle 18 inauguriamo la sede di Pisa nel Cuore: in Piazza Toniolo n° 27/28, all’angolo fra Via Bovio e Via Ceci” fa sapere Raffaele Latrofa, capogruppo in Consiglio Comunale, che continua invitando tutti i cittadini: “Venite a conoscere il nostro gruppo e le nostre idee! Saranno presenti alcuni dei nostri candidati alle prossime elezioni comunali. Sarà insomma un’occasione per rafforzare ancor più il già ottimo rapporto che abbiamo con la cittadinanza, la quale è ormai abituata a seguire con attenzione le nostre battaglie per una Pisa migliore. Oltre ai nostri canali ormai consolidati (Facebook, sito Web, e-mail, WhatsApp), l’apertura della sede ne creerà un altro che consentirà in più il contatto diretto.
Nel corso della serata presenteremo il nostro programma, un decalogo chiaro e incisivo. Il primo dei dieci punti? Ovviamente la sicurezza, poi la lotta al degrado, una macchina comunale più efficiente... La nostra idea di città è ben diversa da quella di chi ha amministrato finora: noi vogliamo tolleranza zero con chi imbratta Pisa e la rende insicura. Noi vogliamo che sia valorizzato il bello che abbiamo in città, in modo che ne possano godere sia chi ci vive sia i turisti”.

Commenti