Tirocini al Comune di Pisa, un'occasione da non perdere per i giovani neolaureati e neodiplomati

Il Consigliere Vouk (Pisa al Centro) accoglie con favore l'annuncio dell'Assessore alle Politiche Attive del Lavoro, Gabriella Porcaro, riguardante l'attivazione dei tirocini all'interno delle diverse aree operative delle Amministrazioni Comunali (Cerimoniale, Tipografia, Urbanistica, Edilizia Pubblica, Ufficio Stampa e Partecipazioni). “Fin dall'insediamento dell'attuale Amministrazione, i tirocini sono stati una richiesta prioritaria avanzata all'Assessore Porcaro, delegata alle politiche attive del lavoro. Grazie al suo impegno e alla sua determinazione, siamo finalmente riusciti a portare a compimento questo importante traguardo, che rappresenta un passo significativo verso la promozione dell'occupazione giovanile e lo sviluppo delle competenze professionali dei nostri giovani.” L'assessore Porcaro ha sottolineato l'importanza di promuovere la formazione professionale dei giovani in un contesto lavorativo consolidato e questa iniziativa mira

LATROFA PRESENTA ATTI SULLE SCUOLE PISANE

Sulle scuole continua la battaglia di Raffaele Latrofa, capogruppo di Pisa nel Cuore in Consiglio Comunale: “Ho appena protocollato due atti consiliari. Uno riguarda la scuola Toti, l’altro la scuola Battisti, due fra le tante scuole pisane allo sbando”. Latrofa continua come un fiume in piena: “Nel sopralluogo compiuto alla Toti sono venute alla luce criticità incredibili: una botola rischiosa nel giardino a cui accedono i bimbi, una finestra tenuta chiusa da una sedia, una serratura scassata, un’aula inagibile, la rete del campetto sportivo rotta e pericolosa in prossimità del canestro. Alla scuola Battisti, invece, in cortile c’è un muro con crepe vistose: lì passano i bimbi e chi li accompagna per entrare e uscire da scuola; lì viene fatta la ricreazione…
Questa è la situazione in cui trascorrono molto tempo i nostri bimbi e chi nelle scuole lavora: con i miei atti consiliari pretendo che i nostri amministratori mi dicano i tempi e i modi per risolvere i problemi elencati e ripristinare la sicurezza”.
Sotto scuole Battisti e Toti




Commenti